Home > Cosa puoi fare > Aziende

Il tuo privato diventa sociale

L’investimento socialmente responsabile per un’impresa è una pratica remunerativa e sostenibile che può andare ben oltre la consueta donazione a fondo perduto ed è funzionale alla realizzazione della mission imprenditoriale.
Grazie alla nascita di una partnerschip il Sev Orione’84 e l’azienda possono reperire risorse finanziarie, umane e materiali per la realizzazione di progetti di sviluppo nei Paesi del Sud del Mondo.

E’ possibile dedurre dal reddito del soggetto erogatore le donazioni a favore delle O.n.l.u.s. (effettuate dal 17/03/05), nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14, Decreto Legge 35/05).

E’ possibile dedurre le donazioni a favore delle O.n.l.u.s., per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato (art. 100, comma 2, lettera h, D.P.R. 917/86).

E’ possibile dedurre le erogazioni liberali a favore di Ong., per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito di impresa annuo dichiarato (art. 100, comma 2, lettera a, D.P.R. 917/86).

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Per usufruire di questi benefici è necessario conservare:

- per i versamenti con bollettino postale, ricevuta del versamento,

- per i bonifici bancari e le donazioni tramite carta di credito, ricevuta del versamento,

- per i versamenti tramite assegno bancario, copia dell’assegno.

Dona ora