Home > News > Dettaglio notizia
12

EMERGENZA IRAQ: IL TUO SOSTEGNO PER LE FAMIGLIE RIFUGIATE IN GIORDANIA

venerdì - 12/09/2014
La guerra e i continui conflitti stanno aumentando considerevolmente il numero degli sfollati in Iraq. Intere famiglie sono fuggite e continuano a farlo terrorizzate dalla guerra; lasciando case, lavoro, famiglia, in cerca di luoghi più sicuri.
L’Agenzia delle Nazioni Unite parlano di circa 2 milioni di sfollati interni, mentre 2,5 milioni sono fuggiti nei paesi vicini: Siria, Giordania, Libano, Egitto e Turchia. Solo negli ultimi 3 mesi si sono registrate circa 850.000 persone scappate in cerca di aiuto. Gli iracheni che fuggono dalla guerra e dalla violenza generata da questi conflitti, sono testimoni del dramma di essere rifugiati, in molti casi abbandonati a se stessi, senza supporto e assistenza.
In Giordania secondo le ultime stime vivono oltre 500.000 rifugiati iracheni, la stragrande maggioranza versa in uno stato di povertà e indigenza, in condizioni igieniche scadenti privi di assistenza sanitaria. Il SEV Orione ‘84 in collaborazione con i missionari dell’Opera Don Orione di Zarqa in Giordania ha assistito centinaia di famiglie sfollate attraverso la distribuzione di kit alimentari, igienico – sanitari e fornendo assistenza psicologica. Serve l’aiuto di TUTTI per continuare a coprire le necessità di base.

Puoi contribuire a garantire assistenza alimentare, sanitaria e psicologica, sostienici anche tu e con una piccola donazione permetterai alle famiglie irachene rifugiate di godere dell’assistenza di base necessaria.

IBAN: IT 66 I 033 5901 6001 00000004113
Intestato a SEV Orione ‘84
Causale: Sostegno al progetto emergenza rifugiati iracheni in Giordania

Ricorda inoltre che tutte le donazioni sono deducibili o detraibili