Home > Progetti > Dettaglio progetto

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DI KANDISI IN KENYA

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DI KANDISI IN KENYA

Termina con la mostra fotografica "Acqua" l'iniziativa finanziata dalla Provincia di Roma per la sicurezza alimentare dei bambini kenioti. Il progetto intero, in partenariato con i missionari dell'Opera Don Orione prevedeva due fasi di realizzazione:
• In Kenya, l’avvio di attività di orticoltura attraverso un miglioramento dell’accesso all’ acqua potabile della comunità del villaggio rurale di Kandisi in Kenya,
• A Roma, la realizzazione e l’allestimento di una mostra fotografica, ideata intorno ad uno dei temi più importanti toccati dall’ iniziativa progettuale.
La mostra fotografica "Acqua" si compone delle immagini più significative, prodotte da ragazzi di origine africana e studenti di fotografia, scelte in accordo con il fotoreporter Alessandro Penso: www.alessandropenso.it.
Gli autori degli scatti hanno concentrato la propria attenzione sulla rappresentazione dell’acqua, protagonista unica delle immagini scelte. Dopo un attento lavoro di confronto e percorso interiore hanno raccontato, da ogni singolare punto di vista, un elemento ricco di segreti. Prevista dunque, all’ interno di un progetto di cooperazione più ampio, la mostra è stata inaugurata il 20 giugno alle 18.30 presso la sede del partner italiano del progetto, l’Associazione Culturale Officine Fotografiche in via di Libetta 1 a Roma.

Il lavoro dei ragazzi è stato pubblicato anche su Huffington Post:
Visualizza l'articolo

ARSENIKON di Gianluca Abblasio
DIVINITA' AFRICANE CHE DANNO VITA ALL'ACQUA di Dorcas Fatmata Moses e Daniele Cametti Aspri
ANIENE ALIVE di Marco Abis
SIA MALEDETTA MAREMMA E CHI L'AMA di Sara Carini
UN INQUINAMENTO A NORMA DI LEGGE di Roberto Biocco

Progetto tradotto anche in lingua Inglese.

Scarica il file
Torna ai progetti conclusi