Home > Cosa puoi fare > Sostegno di gruppo

Sostegno di gruppo

- In Togo a Bombouaka puoi sostenere circa 500 bambini disabili ospitati nel Centro Don Orione di Bombuaka. Il tuo contributo garantirà ai piccoli ospiti il sostegno alimentare, scolastico ma soprattutto gli permetterai di godere della terapia riabilitativa e tutto il materiale sanitario necessario affinché il loro stato di disabilità non regredisca nel tempo.

- In Mozambico a Maputo, i missionari dell’Opera Don Orione hanno iniziato la loro opera con l’obiettivo di trasformare l’obsoleto orfanotrofio Munthanana Weru in un Centro per bimbi disabili più specializzato. Il Villaggio Dom Orione, questo il “nome di battesimo”, accoglie 50 bambini da 0 a 12 anni abbandonati dalle famiglie e più di altri 150 bimbi disabili che frequentano il Centro ogni giorno accompagnati dalle loro mamme. Oggi anche tu puoi decidere di sostenere i bimbi accolti dai missionari e garantir loro cure sanitarie specializzate per tipologia di disabilità, vestiti, alimentazione e terapie riabilitative.

- In Perù a Manchay, una baraccopoli nelle periferie di Lima, potrai decidere di sostenere una intera classe di bambini e garantire loro tutto il necessario per crescere sani. L’asilo Santa Teresita di Manchay accoglie 5 classi di bambini dal primo al quinto anno di età e ciascuna classe accoglie circa 35 bambini. Le Piccole Suore Missionarie della Carità dell’Opera Don Orione, in una delle zone più povere di Lima, si attivano ogni giorno in attività di promozione umana non solo per i bambini ma per l’intera comunità.

Per maggiori informazioni contattaci