Blog

Campagna Pasqua 2019

il SEV Orione ’84 e la Fondazione Don Orione Onlus hanno deciso che quest’anno la Campagna Pasqua 2019 sarà a favore del

VENEZUELA

Riassume molto bene la crisi venezuelana una lettera del Priore regionale del Vicariato della Provincia di Nostra Signora del Rosario, il domenicano Fra Angelo Villasmil, che riferisce: “La situazione in Venezuela è terribile” e “la popolazione soffre la fame”: e fornisce i dettagli sui principali fattori che “caratterizzano la terribile situazione in Venezuela: l’inflazione, la carenza di generi alimentari e l’insicurezza”. Inoltre denuncia “la violazione sistematica dei diritti umani”, che è “una delle caratteristiche più dolorose della situazione attuale nel Paese”, descrivendo il “clima di tensione sociale” che purtroppo prevale. Dopo diverse manifestazioni, afferma la lettera, si vede la reazione del governo: “Più di un centinaio di prigionieri politici, molti torturati e uccisi. E tutto questo nell’impunità più assoluta”. Una delle cose più gravi, segnala il Priore, è “il blocco delle informazioni imposto dall’apparato di comunicazione del governo”.

Insicurezza alimentare  – Collasso del sistema sanitario – Dispersione scolastica 

La Fondazione Don Orione e il SEV Orione ’84 hanno deciso di devolvere l’intero ricavato della Campagna di Pasqua 2019 alle Missioni della Piccola Opera della Divina Provvidenza di

Barquisimeto e Caraballeda.

 

 A Barquisimeto è presente l’Hogar de Niños Impedidos Don Orione, una delle poche istituzioni in Venezuela, che gratuitamente è dedicata alla cura di bambini e giovani, con disabilità intellettive e fisiche, che nella maggior parte dei casi si trovano in una situazione di totale abbandono da parte dei loro familiari.

A Caraballeda sono presenti La Parroquia Ntra Sra de la Candelaria (con un bacino di circa 12.000 abitanti), la Escuelita “Mamà Carolina” de Atenciòn Integral y de Educaciòn Inicial e la Casa Hogar Marìa Madre Nuestra per ragazze madri.

Oltre al classico uovo con pupazzo di peluche, quest’anno abbiamo aggiunto anche confezioni da 200 gr di ovetti di cioccolato (misti) e uovo di cioccolato da 250 gr con portachiavi come sorpresa. Le scatole per le due tipologie di uovo sono da 12 pezzi, mentre quelle degli ovetti sono da 30 pezzi.

Per prenotazioni contattare telefonicamente il numero 06.47885656 e/o via email: info@fondazionedonorione.org o relazioniesterne@sev84.org

Nelle email fornire numero cartoni, tipo di cioccolato (fondente o latte), tipo di prodotto SE PUPAZZO, PORTACHIAVI O OVETTI, referente e indirizzo spedizioni. Per velocizzare le spedizioni, si prega di dare conferma prima possibile.