Dona il tuo 5×1000

Con il tuo 5×1000 abbiamo sostenuto negli anni diversi progetti, sia in Italia che all’estero

Il 5×1000 è un gesto di solidarietà piccolo per chi lo compie ma di grande importanza per chi lo riceve. Basta solo una firma per regalare sogni e speranze a chi si trova in una situazione di sofferenza, disagio o difficoltà.

Destinare il 5×1000 non comporta alcuna spesa aggiuntiva, in quanto si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.

Negli anni sono tanti gli interventi realizzati, contribuendo a:
• Terminare la costruzione di un centro giovanile nel quartiere di Bagamoyo a Maputo in Mozambico
• Migliorare l’accesso a persone con disabilità agli spazi del Centro di Riabilitazione Hogar Don Orione Azul Marino a Madrid in Spagna
• Sostenere le necessità di base per i bimbi disabili accolti presso l’HONIM di Barquisimeto in Venezuela
• Allestire una stanza magica in collaborazione con il politecnico di Milano per la terapia di bambini affetti da disabilità intellettive, fisiche e con disturbi dello spettro autistico presso il Centro Boggiano Pico a Genova in Italia
• Costruire un pozzo per la comunità di Dobaw, un villaggio a sud ovest del Burkina Faso
In sede di dichiarazione dei redditi nei modelli 730, Modello Redditi PF (ex Unico) e CU è presente una sezione dedicata alla destinazione del tuo 5×1000.

La prima in alto a sinistra è quella per il “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000.

Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il CF del SEV Orione ‘84 91011930103 e apponi la tua firma, ci aiuterai a realizzare grandi progetti