Con il tuo 5×1000 abbiamo sostenuto negli anni diversi progetti, sia in Italia che all’estero
Il 5×1000 è un gesto di solidarietà piccolo per chi lo compie ma di grande importanza per chi lo riceve. Basta solo una firma per regalare sogni e speranze a chi si trova in una situazione di sofferenza, disagio o difficoltà.
Destinare il 5×1000 non comporta alcuna spesa aggiuntiva, in quanto si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
Negli anni sono tanti gli interventi realizzati grazie a coloro che han deciso di scegliere il SEV Orione ’84, contribuendo a:
• Terminare la costruzione di un centro giovanile nel quartiere di Bagamoyo a Maputo in Mozambico (Anno 2016)
• Migliorare l’accesso a persone con disabilità agli spazi del Centro di Riabilitazione Hogar Don Orione Azul Marino a Madrid in Spagna (Anno 2017)
• Sostenere le necessità di base per i bimbi disabili accolti presso l’HONIM di Barquisimeto in Venezuela (Anno 2018)
• Allestire una stanza magica in collaborazione con il politecnico di Milano per la terapia di bambini affetti da disabilità intellettive, fisiche e con disturbi dello spettro autistico presso il Centro Boggiano Pico a Genova in Italia (Anno 2018)
• Costruire un pozzo per la comunità di Dobaw, un villaggio a sud ovest del Burkina Faso (Anno 2020)
In sede di dichiarazione dei redditi nei modelli 730, Modello Redditi PF (ex Unico) e CU è presente una sezione dedicata alla destinazione del tuo 5×1000. La prima in alto a sinistra è quella per il “Sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti al RUNTS di cui all’art. 46,C.1 del D.LGS. 3 luglio 2017, n°117, comprese Cooperative sociali…”
Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000.
Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il CF del SEV Orione ‘84 91011930103 e apponi la tua firma, ci aiuterai a realizzare grandi progetti