Aziende

Il tuo privato diventa sociale

Un investimento socialmente responsabile

L’investimento socialmente responsabile per un’impresa è una pratica remunerativa e sostenibile che può andare ben oltre la consueta donazione a fondo perduto ed è funzionale alla realizzazione della mission imprenditoriale.

Grazie alla nascita di una partnership il Sev Orione’84 e l’azienda possono reperire risorse finanziarie, umane e materiali per la realizzazione di progetti di sviluppo nei Paesi del Sud del Mondo.

DIVENTA UN’AZIENDA AMICA!

Cammina accanto a noi, diventa anche tu un’azienda amica del Sev Orione ’84!

Puoi scegliere oggi di impegnarti concretamente nel sociale. Ogni tipo di collaborazione è per il Sev Orione ’84 preziosa, e ci aiuta a raggiungere concretamente le missioni nei Paesi del Sud dove collaboriamo.

Puoi scegliere diversi modi con i quali collaborare:

Volontariato d’impresa
ll coinvolgimento di volontari qualificati che offrano le loro competenze per una giornata di volontariato aziendale, una raccolta fondi attraverso banchetti, concerti, eventi sportivi, spettacoli teatrali, laboratori aziendali.

Impresa come punto di raccolta
Un’azienda può costituire punto di raccolta per attività di raccolta fondi a sostegno di un progetto nel sociale. L’impresa godrà così dell’attività di marketing sociale.

Donazioni in natura ed erogazioni liberali
Le donazioni aziendali possono consistere in elargizioni liberali dagli organi di amministrazione, dai dipendenti dell’azienda; ma possono consistere anche in beni, risorse e servizi necessari per l’associazione ed i suoi beneficiari.

Sponsorizzazioni di eventi o dell’associazione
L’azienda potrà sostenere un evento o un progetto specifico dell’associazione o promuovere una sponsorizzazione tramite marchio dell’impresa sui mezzi di comunicazione (gadget, poster, magliette o prodotti di vario tipo)

Cause related marketing
L’azienda sarà chiamata a promuovere insieme ad un suo prodotto o servizio le attività istituzionali del Sev o un suo specifico progetto

Skill sharing
Si promuoveranno partnership tese ad uno scambio professionale in Italia come nei Paesi in Via di Sviluppo

Progetti congiunti per lo sviluppo delle comunità locali
L’associazione e il Sev possono prevedere un intervento congiunto nei Paesi in Via di Sviluppo dove entrambe le realtà lavorano con l’obiettivo di favorire l’empowerment delle comunità locali.

Condivisione di capacità e conoscenze
La condivisione di capacità, conoscenze e esperienze anche se non tangibile è uno strumento che permette di ottenere benefici reciproci, utili all’azienda e all’associazione.

Borse di studio
Se l’azienda opera in un servizio specifico potrà sostenere con delle borse di studio/lavoro chi studia o lavora, in un paese svantaggiato, nel tuo stesso settore aziendale.