Con l’arrivo dell’estate, siamo lieti di condividere con te alcune importanti novità e aggiornamenti sui nostri progetti in corso. Nonostante il caldo e la voglia di vacanze, la nostra missione non si ferma e continuiamo a lavorare con impegno per migliorare la vita delle comunità che supportiamo.
B.U.I.L.D. – Building Up Infrastructure for Learning and Development
Siamo entusiasti di annunciare che nelle prossime settimane inizieranno i lavori per la realizzazione dei nuovi bagni presso la St. Rose of Lima Academy, nella città di Nyadorera in Kenya. Questo intervento fa parte del progetto B.U.I.L.D. – Building Up Infrastructure for Learning and Development, che ha l’obiettivo di ricostruire e migliorare in modo complessivo le strutture della scuola.
Il progetto B.U.I.L.D. risponde alle urgenti esigenze sanitarie della St. Rose of Lima Academy e mira a migliorare l’intera infrastruttura educativa, creando un ambiente sicuro e stimolante.
La costruzione di nuovi bagni presso la scuola incoraggerà soprattutto le studentesse a frequentare regolarmente, offrendo un ambiente più protetto e sicuro. La mancanza di servizi igienici adeguati non solo crea condizioni insalubri, ma rappresenta anche un serio rischio per la salute di studenti.
Migliorando queste condizioni, si ridurrà significativamente il rischio di malattie e di dispersione scolastica.
Un ambiente scolastico che presta attenzione alle necessità di base fa sentire i bambini e i ragazzi più sicuri e rispettati, promuovendo la dignità e il rispetto per se stessi e gli altri.
Se vuoi sostenere il progetto B.U.I.L.D. clicca qui e inserisci la causale erogazione liberale B.U.I.L.D.
Voli di Solidarietà
Siamo orgogliosi di informarti che il gruppo di 16 volontari è partito lo scorso 20 luglio per il Madagascar. Durante la prima settimana, hanno visitato e lavorato nelle realtà orionine di Antananarivo e Antsofinondry, svolgendo numerose attività tra cui:
trasporto di legna per l’Atelier, dove vengono fabbricati mobili, letti, armadi e scrivanie, il cui ricavato supporta le realtà scolastiche presenti;
distribuzione di medicinali inviati dall’Italia ai vari dispensari, garantendo che le risorse sanitarie essenziali raggiungano chi ne ha più bisogno;
attività di pulizia della casa e momenti di gioco con i bambini nel cortile, promuovendo la vita comunitaria e l’interazione con i ragazzi del posto.
Il 29 luglio i volontari si sono spostati a Miandrarivo, dove hanno trascorso una settimana aiutando nella costruzione di un liceo.
Puoi seguire la loro avventura sui nostri canali social per non perdere nessun aggiornamento: Facebook, Instagram e WhatsApp.
Se invece desideri sostenere i viaggi di questi giovani volontari, e di quelli futuri, puoi contribuire con una donazione cliccando qui inserendo la causale Voli di Solidarietà.
Desideriamo ringraziare di cuore tutti i nostri sostenitori, volontari e partner per il loro instancabile supporto.
Ti auguriamo una splendida estate, piena di riposo e gioia.
Continua a seguirci e a supportare i nostri progetti, perché insieme possiamo fare la differenza!