Bonoua (Costa D’Avorio 2021 – 2020) Progetto di equipaggiamento e potenziamento sociosanitario del “Centre pour Handicapés – Opera Don Orione de Bonoua”

Da decenni il SEV Orione ’84 lavora accanto alla missione dei sacerdoti dell’Opera don Orione di Bonoua In Costa D’Avorio. Qui i missionari gestiscono il Centre Don Orione pour handicapes physique, una struttura sanitaria a scopo non lucrativo che ogni anno riceve più di 30.000 pazienti provenienti dall’area territoriale che va dalla città di Noè alla città di Abidjan.

Grazie al sostegno della Caritas Antoniana negli anni 2020/2021 si potuto contribuire al miglioramento delle prestazioni sociosanitarie del Centro ospedaliero attraverso l’acquisto di un Ecografo doppler per i reparti di Radiologia, Ortopedia, Neurologia, Cardiologia e Ginecologia e un Microscopio per il reparto di oftalmologia. Le attrezzature sanitarie sono state acquistate in Italia e spedite insieme ad altro materiale sanitario presso la missione di Bonoua.
Gli interventi hanno permesso di ampliare e rendere più efficienti i servizi sanitari offerti alla popolazione, ma soprattutto garantiscono prestazioni rivolte a tutti, anche a coloro che versano in condizioni di forte indigenza.