Blog

Madrid (Spagna, 2017): in sostegno della missione dell’Hogar Don Orione Azul Marino (grazie alla raccolta del 5×1000)

Nel 2017 con il vostro 5×1000 – e con quello di tanti Amici – abbiamo sostenuto la missione dell’Hogar Don Orione Azul Marino, una struttura gestita dai sacerdoti dell’Opera don Orione di Madrid, in Spagna, che si occupa di fornire assistenza integrale in favore di disabili.

Al momento la Casa ospita 15 persone che soffrono di gravi forme di disabilità: qui ricevono cure riabilitative, sostegno spirituale e partecipano a importanti iniziative socio-ricreative che i sacerdoti orionini programmano con la collaborazione della comunità locale.

Si è provveduto a impiegare 10.635,85 euro – che rappresentano il 5×1000 dell’anno 2017 – per la ristrutturazione e l’adeguamento dei bagni della Casa, i quali versavano in pessime condizioni. Questo ha consentito un significativo miglioramento della qualità di vita degli ospiti, i quali possono ora usufruire di servizi igienici accessibili e adeguati alle loro esigenze. 

Vi ringraziamo per il sostegno che tutti insieme siamo riusciti a dare nel continuo intento di migliorare sempre chi lavora per il prossimo. Vi invitiamo a coinvolgere tanti Amici per poter sviluppare ancora meglio la nostra “Mission”.

Per questo continuate a sostenerci… Devolvete anche quest’anno il vostro 5×1000 al SEV Orione ’84… Donare è davvero semplice e non costa nulla!

basterà:

  1. Firmare nel riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”
  2. Inserire sotto la tua firma, il codice fiscale del SEV Orione ’84: 91011930103.

Galleria fotografica del progetto

Alcune foto che testimoniano parte del nostro lavoro sul campo: