Il progetto Sostegno alimentare alla comunità di Lucena – Filippine (FM 62/2020) è un intervento finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con la quota Irpef dell’otto per mille.
Il SEV Orione ’84 in partenariato con la Don Orione Foundation Inc. DOFI hanno collaborato per l’avvio di un intervento che prevede la messa in opera di un terreno di proprietà dell’Opera don Orione stessa, presso la città di Lucena nelle Filippine. Nel terreno di circa 25.000 mq si avvierà la produzione di riso, mais, ortaggi e alberi da frutta che coinvolgerà famiglie di agricoltori locali.
I beneficiari diretti seguiranno inoltre dei seminari formativi che permetteranno loro di acquisire competenze e conoscenze spendibili nel settore agricolo locale. Il progetto ha come obiettivo quello di garantire un sostegno economico e alimentare sia delle famiglie coinvolte che della missione stessa, capace di soddisfare un fabbisogno economico e alimentare di base anche al fine di favorire un processo moltiplicatore di buone pratiche.
Importo finanziato: euro 70.887,10 (totale finanziato – I tranche ricevuta nell’anno 2022: euro 50.443,50)
Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, Servizio Esperti Volontari Orione ’84 rende disponibili online gli importi di natura pubblica ricevuti nel 2020.
Clicca sul link per visualizzare il documento in formato PDF